
Perchè analizzare la Formaldeide
14 Marzo 2019
Greenpeople augura a tutti Buon Natale e Felice 2017!
14 Marzo 2019
Introduzione
Il GasCheck G3, prodotto dalla Ion Science , è stato recentemente acquistato da Nissan Motors (Sunderland, UK) per rilevare le perdite di Argon nello stabilimento.
Applicazione
Lo stabilimento Nissan a Sunderland aveva la necessità di un leak detector portatile per la rilevazione di perdite di Argon durante i processi di fusione dell’alluminio nella costruzione dei motori. Questi processi sono complicati e necessitano di un rilevatore perdite di Argon per fermare l’ossidazione e la porosità del materiale.
Il rilevatore perdite di Argon Gascheck G3, monta un detector termoconducibile e può rilevare anche altri gas quali Elio e Idrogeno in PPM (parti per milione)
Perchè è stato scelto il GasCheck G3?
Il GasCheck G1 è stato scelto perchè è l’unico strumento adatto a questa applicazione, in grado di rilevare perdite di Argon nella linea di produzione. Un vantaggio del GasCheck G3 è la possibilità di consultare facilmente le letture sullo schermo, semplificando la rilevazione in stabilimenti particolarmente rumorosi.Utilizzare un rilevatore perdite di Argon per Nissan è stata la scelta giusta. Lo strumento viene prodotto dalla multinazionale inglese Ion Science leader nella strumentazione scientifica portatile con stabilimenti e uffici a Cambridge.
Recentemente la Ion Science UK ha aperto una filiale in Italia,
precisamente ad Anzola Emilia( BO)