Emissioni VOC nelle auto

5 Motivi per usare le fiale colorimetriche
14 Marzo 2019
Evoluzione dei PID
14 Marzo 2019
 

I test per le catena-di-montaggio-57412725fughe di carburante vengono svolti attraverso la ricerca di emissioni VOC nelle auto, specialmente nei settori del vano motore, del serbatoio e delle tubazioni in cui scorre benzina. Il motore delle automobili fa scorrere il carburante a una pressione compresa fra i 120 e i 200 bar e, utilizzando un Tiger, è possibile identificare potenziali fughe di gas. La rilevazione di queste fughe è particolarmente importante per rispettare gli standard UE in materia di emissioni del motore. La riduzione di queste fughe, inoltre, aiuta a migliorare l’affidabilità e le performance del veicolo. Questi test sono condotti sia dai produttori stessi che dal centro di assistenza di grandi compagnie automobilistiche come i nostri clienti BMW, Rolls Royce, Toyota e Aston Martin.

L’accuratezza e la precisione di questi test possono essere raggiunti solo attraverso strumenti in grado di rilevare le emissioni VOC nelle auto, a una minima distanza dalla fonte della fuga, come ad esempio quelli dotati di sensore PID. Per questo motivo, i sensori elettrochimici e catalitici non funzionano bene in questa specifica applicazione, a causa della loro incapacità nell’effettuare misurazioni in aree di difficile accesso (come le piccole giunture interne al vano motore) senza essere influenzate dalle emissioni atmosferiche esterne.

Ciò consente di eliminare le inaccuratezze causate dal flusso indesiderato di aria intorno alla zona del motore, nelle tubazioni che conducono la benzina e nel serbatoio, in grado di distorcere le letture.tiger

Gli utenti hanno trovato estremamente utili le capacità di data logging del prodotto, specialmente per quest’applicazione. Tiger Data Logging, disponibile nelle versioni 2000, 3000 e 5000, immagazzina fino a 37 ore di dati, offrendo oltre 150,000 letture che possono essere trasmesse in modalità wireless a un PC e rese disponibili per le analisi.

Ciò è di particolare rilievo quando si testano un grande numero di dati in un ampio numero di veicoli. Il Tiger, però, non si limita a ciò, offrendo una soluzione tout court per le applicazioni che riguardano le perdite di carburante e le emissioni VOC nelle auto.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi